CRITERIUM AWC

News / Attività Agonistica - mercoledì 19 ago 2020 | A cura dell'Uffico Stampa


Porto Corsini, 16 agosto 2020 - Si è conclusa la terza giornata del Criteriun AWC 2020 e questa volta finalmente il vento si è fatto trovare puntuale sulla linea di partenza

Buona la partecipazione con 25 equipaggi tra derive e catamarani, oltre a 11 windsurf divisi tra esordienti e Tecno 293; molto nutrita la presenza di equipaggi dal Bagno Baloo di Punta Marina che hanno dato vita a bellissimi duelli sul filo dei secondi con gli equipaggi dell’AWC.

Dopo le sole due prove della seconda giornata di Criterium, in cui la terza prova era stata corsa solo dai ragazzi del Windsurf - che avevano potuto usufruire degli ultimi sbuffi di vento prima del crollo dello stesso, che ha fatto penare non poco derive e cat per chiudere la seconda prova – la terza giornata ha visto tre prove portate a termine con un vento costante tra i 9 e gli 11 nodi, calato a 6/7 nodi solo nell’ultimo giro dell’ultima prova per derive e cat.

Da segnalare l’ottima prestazione di Francesco Forani che dopo aver saltato la prima giornata del Criteriun ha inanellato una serie di 6 primi posti consecutivi, che con il secondo scarto lo hanno portato ad un solo punto da un solido Guancia.

Per le derive, situazione molto fluida con Beno - Laser STD - che mantiene la testa delle operazioni, mentre per i catamarani Killer Tagliaferri – Classe A - resta saldamente in testa alla classifica provvisoria.

Di seguito le classifiche provvisorie dopo 9 prove con 2 scarti per i Windsurf e dopo 8 prove e 1 scarto per Derive e Catamarani.

Vi aspettiamo numerosi domenica 23 agosto per il quarto appuntamento con Criterium 2020 AWC!

Si ricorda che quest’anno Criterium proseguirà con altre due giornate, domenica 6 e domenica 20 settembre, per concludersi con le regate di domenica 11 ottobre che chiuderà ufficialmente il Criterium AWC 2020.

Info e iscrizioni: info@adriaticowindclub.com - Giancarlo +39 335 6366363