L'ESORDIO INTERNAZIONALE DI FRANCESCO FORANI AL PRINCESA SOFIA DI PALMA

News / News - lunedì 08 apr 2024 | A cura dell'Uffico Stampa


Porto Corsini, 8.4.2023. Il nostro Francesco Forani ha concluso questo weekend il suo primo Trofeo Princesa Sofía, prestigiosa regata maiorchina che ha rappresentato per Francesco l'esordio senior internazionale, un importantissimo momento di crescita personale. L'atleta ravennate ha chiuso 70esimo, mettendo in fila prove convincenti la prima giornata e pagando un po' di stanchezza nella seconda.

L'appuntamento spagnolo è stato il primo passo di un cammino importante e impegnativo per il suo 2024, che ha come obiettivo portarlo a iniziare con il piede giusto il prossimo quadriennio olimpico. Per lui la maturazione passa, oltre che dall'adattamento ai materiali senior, da un percorso di crescita dal punto di vista fisico che sta già dando i suoi frutti.

L'esordio di Francesco tra i "grandi" a livello mondiale è motivo di grande orgoglio per l'Adriatico Wind Club, che lavora ogni giorno con attenzione per consentire ai propri atleti di esprimere al meglio le loro potenzialità. Per Forani ora testa al prossimo impegno con il gruppo nazionale a Hyeres, dal 20 al 27 aprile, per la settimana olimpica.