News / Eventi - venerdì 16 dic 2022 | A cura dell'Uffico Stampa
Ravenna, 16 dicembre 2022. L’Adriatico Wind Club (AWC), vivaio e trampolino di tanti campioni del windsurf di ieri e di oggi, ha partecipato nel pomeriggio alla prima edizione della manifestazione “Sport Valore Comune”, che ha raccolto un omaggio collettivo ad atleti, atlete, squadre e volontari del territorio, distintisi in campo sportivo negli anni 2021 2022.
La manifestazione si è svolta nella Sala Corelli del Teatro Alighieri con un programma suddiviso in due momenti: il primo, in cui sono stati omaggiati le squadre e i volontari e il secondo, durante il quale sono stati celebrati gli atleti.
Per il sodalizio di Porto Corsini sono stati premiati il presidente Giovanni Forani, il coach Roberto Pierani, e poi Gabriele Coatti, Francesco Forani, Alessandra Lasala e Tommaso Vallini.
“L’iniziativa del Comune ripaga gli sforzi fatti in questi anni e i risultati ottenuti dai ragazzi – sottolinea Giovanni Forani, presidente AWC - Anche se non sono stati premiati tutti, gli altri hanno sfiorato il podio frequentemente, quindi sono stati un po’ sfortunati, ma va bene così. Questo riconoscimento è per noi una bella soddisfazione e ringraziamo il sindaco De Pascale e l’assessore Costantini”.
Lo stesso assessore Giacomo Costantini, intervenuto durante la celebrazione, ha manifestato la sua soddisfazione: “Come delegato allo sport e al turismo del Comune sono molto contento di omaggiare gli atleti, i tecnici, i dirigenti di un club che si è distinto in regate nazionali e internazionali nel biennio pandemico. L’iniziativa ha raccolto numerose segnalazioni che ci fanno capire quanto grandi siano le potenzialità e i meriti del movimento sportivo ravennate, il Comune la sostiene con grande passione".
“La manifestazione – conclude Forani - è stata anche un’occasione di incontro e confronto per gli attori del movimento sportivo locale dopo vari periodi di distanziamento. Tornare a casa con dei riconoscimenti per i nostri sforzi e le nostre capacità è il modo migliore per chiudere un buon 2022, proiettandoci con la giusta motivazione nella stagione ventura”.
Altre news
News per sezione