Day 2 Memorial Ballanti Saiani 2022

News / Attività Agonistica - sabato 01 ott 2022 | A cura dell'Uffico Stampa


Seconda giornata iniziata presto per il Memorial Ballanti Saiani con tutte le flotte in acqua dalle 10 circa, a partire dai più piccoli CH3 e CH4 ed Experience che hanno disputato quattro regate, fino agli under 13, under 15 e under 17 e Plus per quanto riguarda la Classe Techno 293, che hanno concluso la giornata con 3 regate. Gli iQFoil sia Youth che Junior hanno disputato 6 slalom. Le condizioni sono state di vento leggero e un dopo la pioggia del primo giorno, un bel sole caldo. Sempre uno spettacolo vedere così tante tavole in acqua nello specchio acqueo adiacente alla diga.
CH3: Chiara Marras (LNI Ostia) in testa con due punti di vantaggio su Luca Versace (WC Cagliari). Terzo Carlo Pezzatini (Planet Sail Bracciano).
CH4: Curzio Riccini (CS Bracciano) al comando nei CH4 seguito dal compagno di circolo Francesco Casano; in parità di punteggio il portacolori del circolo organizzatore Adriatico Wind Club Tommaso Vallini, protagonista di una bella vittoria nella prima regata. Prima femmina Maria Vittoria Grosso (WC Cagliari).
EXPERIENCE: Sveva Totaro (AWMarina Julia) in testa.
U13: E' il portacolori dell'Adriatco WInd Club Alessandro La Sala in testa conil fantastico terzetto di vittorie dopo un quarto scartato; secondo Luca Pacchiotti (FVMalcesine), terzo il sardo Lorenzo Orecchioni (Sporting Club Sardinia). Prima femmina Elettra Fulgenzi (Stamura).
U15: Con tre primi e un terzo in testa Pierluigi Caproni (WC Cagliari), secondo posto, primo femminile della trentina gaia Bonezzi (Circolo Surf Torbole); seguono Errico Borri e Medea Falcioni (Stamura Ancona).
PLUS/U17: Passata al comando ANgelina Messe (WC Cagliari) davanti al ligure Davide Enrico (Loano) e all'altra cagliaritana Veronica Poledrini. Primo under 17 Michael Anfergassen (Caldaro WC).
La Classe iQFoil ha regatato sia la mattina che il pomeriggio, portando a cvasa 6 slalom. Tra gli youth ottima sequenza del top rider di casa Francesco Forani che è in testa con 5 punti di vantaggio su Marco Guida Di Ronza (LNI Ostia). In parità di punteggio Mattia Saoncella (Circolo Surf Torbole). Negli junior (u17) nettamente in testa Giulio Orlandi con 5 vittorie e un secondo. Segue la doppietta gardesana Maroardi, Rossi, con quarto in parità di punteggio con Rossi, l'atleta Adriatico WInd Club Luca Barletta. Prima femmina Anna Polettini (Circolo Surf Torbole). Domenica partenza prevista alle ore 10:00 per tutte le classi.