2^ regata nazionale techno e iQFoil Sferracavallo

News / Attività Agonistica - martedì 10 mag 2022 | A cura dell'Uffico Stampa


Per la 2^ regata Nazionale iQfoil e Techno 293 svolta in Sicilia, presso il Circolo Velico Sferracavallo (Palermo), l'Adriatico Wind Club si è presentato insieme al coach Roberto Pierani con i seguenti atleti:
Nella classe Techno 293 Tommaso Vallini (cat. CH4), che reduce da una pesante bronchite si è classificato sesto;
Alessandro La Sala (cat. u13) è arrivato 9° con parziali in crescita e Matteo Montanari (cat. u15), che dopo una prima giornata in cui si era piazzato in terza posizione assoluta è retrocesso in ottava nell'ultimo giorno: peccato!
Negli iQFoil tra gli under 17 Luca Barletta è salito sul terzo gradino del podio degli iqfoil u17 (foto) ad un solo punto dal secondo, lottando nel vento leggero contro avversari più mingherlini. Tra gli under 19
Francesco Forani grazie ad un terzo posto nell ultimo slalom si è classificato sesto; per lui una prima giornata non proprio brillante riscattata con l'ultima prova. La tre giorni è stata caratterizzata da poco vento e poche regate, condizioni abbastanza anomale per il periodo.
"La prossima regata Nazionale Techno sarà a luglio, seguita dalla terza Nazionale iQFoil a Torbole: fino ad allora avremo molto lavoro da svolgere all'Adriatico Wind Club per aumentare competitività e divertimento" ha commentato al suo rientro il coach Roberto Pierani.